Notte Europea dei Ricercatori all’Artov-IAPS

Notte Europea Artov 2018

Il 28 Settembre 2018 Accademia delle Stelle partecipa all’evento internazionale della Notte Europea dei Ricercatori, che vede protagonisti tutti i grandi enti di ricerca scientifica, impegnati in manifestazioni in tutte le città d’Europa per incontrare il pubblico permettendo di visitare i laboratori e di assistere a seminari divulgativi.

Per il quinto anno consecutivo, Accademia delle Stelle partecipa alla Notte Europea dei Ricercatori in collaborazione con il CNR e con l’Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali, portando all’Area di Ricerca di Tor Vergata i propri telescopi per far osservare a tutti le bellezze del cielo.
Saremo a disposizione del pubblico a partire dalle ore 20 per osservare insieme Marte e Saturno, la Luna, stelle doppie e tante altre meraviglie del cielo di questa stagione.
Come sempre offriremo al pubblico consulenza astronomica e non mancherà una guida al cielo con il laser per riconoscere stelle e costellazioni.

Tutte le attività che saranno presenti nell’Area di Ricerca e allestite per il pubblico fin dalle ore 16, sono indicate nel sito http://www.iaps.inaf.it/dd/notte-dei-ricercatori/

L’area di ricerca CNR-ARTOV si trova in Via del Fosso del Cavaliere, 100, Roma. Link alle mappe di Google:
https://goo.gl/maps/4wYeZRT9L7H2

NB tutte le attività sono gratuite ma, per accedere all’area, è necessario prenotarsi qui:
http://www.nottedellascienza.it

Vi aspettiamo!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *