Occhi su Saturno

Occhi su Saturno a RomaOcchi su Saturno a Roma: anche quest’anno ospiteremo la cittadinanza per osservare gratuitamente il “Signore degli Anelli” con i nostri telescopi in occasione della manifestazione nazionale “Occhi su Saturno”!

L’evento è ospitato dal Santuario del Divino Amore e si svolgerà nel vasto parco con ampio parcheggio vicino alla strada, sulla via Ardeatina (poco fuori dal GRA – link alle mappe).

Durante la serata di sabato 23 giugno saranno puntati anche molti altri oggetti interessanti, come Giove e Luna, stelle doppie e ammassi stellari, verranno date spiegazioni al pubblico e sarà offerta anche una guida al cielo per conoscere storia e astronomia di stelle e costellazioni da parte di Paolo Colona, astrofisico.

Occhi su Saturno è una manifestazione nazionale nata nel 2012 da un’idea dell’Associazione Stellaria di Perinaldo (IM) per celebrare il 300° anniversario della morte del grande astronomo Gian Domenico Cassini (Perinaldo 1625 – Parigi 1712).

Molte associazioni in tutta Italia organizzano per l’occasione serate pubbliche di osservazione al telescopio del pianeta Saturno, che si trova in ottime condizioni osservative quando viene indetta la manifestazione.

L’Accademia delle Stelle realizza un evento pubblico gratuito per Occhi su Saturno a Roma fin dalla sua prima edizione. La partecipazione è gratuita, la cittadinanza è invitata per una fantastica serata di osservazioni sabato 23 giugno, ore 21. Osservazione ai telescopi

 

L’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/362485020824887/

Per contatti:
https://www.accademiadellestelle.org/contatti/

 

2 risposte a Occhi su Saturno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *