La Superluna a Roma 31 gennaio 2018

lunaL’evento è confermato?
Scoprilo qui

Mercoledì 31 gennaio si verificherà l’unico super plenilunio del 2018, che sarà anche una “Luna Blu”, ovvero il secondo plenilunio che si verifica in uno stesso mese.
L’Accademia delle Stelle offre a tutti l’occasione per assistere all’evento osservando gratuitamente la Luna al telescopio.

La superluna è un normale plenilunio che avviene però quando la Luna si trova più vicina alla Terra (perigeo), apparendo quindi un po’ più grande e luminosa del solito.
L’Accademia delle stelle metterà a disposizione del pubblico strumenti potenti e personale esperto per scrutare da vicino il nostro satellite e saperne di più.

Potrete portare via anche un souvenir veramente speciale: vi faremo infatti anche fotografare la Luna con il vostro cellulare attraverso i nostri telescopi.

Oltre alla Luna osserveremo anche qualche altro oggetto celeste visibile nel cielo invernale.

Ingresso libero e gratuito: l’evento durerà dalle 20:30 fino a circa le 23 presso il cortile superiore di San Gregorio Barbarigo, all’EUR, di fronte al capolinea della metropolitana EUR Laurentina.

L’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1596483043774673/

In caso di tempo incerto, controllate la pagina degli aggiornamenti per sapere se l’evento è confermato.

Dove siamo e contatti:
https://www.accademiadellestelle.org/contatti/

Un approfondimento astronomico: qualche notizia in più sulla superluna.

Il significato culturale del fenomeno: Una riflessione sulla superluna.

~•~•~•~•~•~•~
NB L’Accademia delle Stelle organizza anche dei corsi di astronomia adatti a chiunque, per scoprire questo affascinante mondo.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *